Qualità del Centro
La qualità e la specializzazione delle cure sono finalizzate alla soddisfazione del paziente per il raggiungimento del recupero. Struttura e operatori si fondano sui principi di:
semplicità, nel conoscere i servizi offerti, le convenzioni, i costi e le modalità di prenotazione on-line e telefonicamente;
accoglienza, valore fondante del Centro per garantire il massimo confort al paziente;
privacy e informazione, nel trattamento e comunicazione dei dati personali su consenso scritto, al momento dell’accettazione;
sicurezza, la struttura è dotata di un impianto di sorveglianza con telecamere interne ed esterne;
soddisfazione, tramite valutazioni, giudizi e consigli della qualità su efficacia delle cure, appropriatezza dei ricoveri, risorse e controllo dei costi, per migliorare l'efficienza.


Etica Organizzativa
Secondo le dichiarazioni del 1964 e del 1975 dell'Associazione Medica Mondiale, il Centro Biolife presenta un'etica organizzativa fondata su:
uguaglianza e imparzialità, i servizi di riabilitazione sono offerti in modo obiettivo ed imparziale, secondo principi di uguaglianza e rispetto, senza distinzione di etnia, sesso, lingua, religione e orientamento politico o sessuale;
continuità, servizi e prestazioni sono garantiti in modo continuativo, assicurando uguali livelli di assistenza, secondo la propria sfera di responsabilità;
partecipazione, il Centro promuove le condizioni di partecipazione dei pazienti ai servizi per verificare la soddisfazione delle esigenze degli utenti;
efficacia ed efficienza, il Centro garantisce l’efficacia dei servizi attraverso lo sviluppo della ricerca e dell’innovazione scientifica e l’efficienza organizzativa attraverso percorsi e procedure di gestione interna.
Etica Organizzativa
Secondo le dichiarazioni del 1964 e del 1975 dell'Associazione Medica Mondiale, il Centro Biolife presenta un'etica organizzativa fondata su:
uguaglianza e imparzialità, i servizi di riabilitazione sono offerti in modo obiettivo ed imparziale, secondo principi di uguaglianza e rispetto, senza distinzione di etnia, sesso, lingua, religione e orientamento politico o sessuale;
continuità, servizi e prestazioni sono garantiti in modo continuativo, assicurando uguali livelli di assistenza, secondo la propria sfera di responsabilità;
partecipazione, il Centro promuove le condizioni di partecipazione dei pazienti ai servizi per verificare la soddisfazione delle esigenze degli utenti;
efficacia ed efficienza, il Centro garantisce l’efficacia dei servizi attraverso lo sviluppo della ricerca e dell’innovazione scientifica e l’efficienza organizzativa attraverso percorsi e procedure di gestione interna.
