Ciclo Ambulatoriale
Il servizio di riabilitazione a ciclo ambulatoriale è attivo dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il paziente accede al servizio durante orario concordato e più consono alle sue esigenze; il trattamento durerà almeno un’ora.
VISITA PER PROGETTO RIABILITATIVO INDIVIDUALE
Il giorno della visita il paziente dovrà presentarsi al centro munito di:
- Impegnativa del Medico curante con la dizione:
“TRATTAMENTO RIABILITATIVO ESTENSIVO EXTRAOSPEDALIERO”
- Tessera sanitaria regionale;
- Documento di identità valido;
- Eventuale documentazione clinica in possesso attinente alla patologia che ha causato la disabilità;
Successivamente all’autorizzazione da parte dell’Unità di Valutazione dell’ASP
LISTE DI ATTESA
La gestione delle liste di attesa è responsabilità esclusiva del Medico Fisiatra responsabile del ciclo riabilitativo e avviene secondo un criterio cronologico che tiene però conto dell’improrogabilità del trattamento.
ACCOGLIENZA
La data e l’orario di inizio verranno comunicate telefonicamente.
Al momento dell’ingresso il paziente verrà accolto in ciclo Ambulatoriale dai Tecnici della riabilitazione che effettueranno la presa in carico.
COSA PORTARE PER LA PRESA IN CARICO
- Ausili in uso;
- Abbigliamento comodo e scarpe chiuse (preferibilmente da ginnastica);
Al momento della visita i pazienti verranno muniti di una tessera individuale per l’accesso ai locali della struttura valida per tutta la durata della presa in carico nelle ore di trattamento. La tessera è individuale e non cedibile a terzi.
Per esigenze e richieste dei pazienti in carico (richiesta ausili, certificati di presa in carico, richieste di tessera di accesso per accompagnatore, copia cartella clinica) rivolgersi presso l’accoglienza dell’ambulatorio Biolife – Viale G. Mancini (accantola sanitaria Smile) o contattare lo 0984-1862501.